L’oratorio della Parrocchia San Giulio d’Orta vuole essere una “palestra di vita” che educhi alla fede, alla cittadinanza responsabile, favorendo la crescita personale, e alla costruzione di un mondo migliore dove regni la pace, la giustizia e il rispetto dell’ambiente.
Attraverso l’aggregazione giovanile, vorremo anche prevenire il disagio e solitudine mediante la promozione di attività associative, educative e l’individuazione e promozione di qualità individuali.
L’oratorio è la casa di tutti, soprattutto per i bambini, ragazzi e giovani e l’intento è anche quello di portare i ragazzi ad una conoscenza migliore di altre culture e mondi di vivere, favorendo e promuovendo l’ incontro di tutte le culture e religioni.
Cosa si fa? Le attività del sabato pomeriggio si compongono di attività di gruppo e di gioco, insieme a laboratori sportivi e creativi. I ragazzi si dividono in gruppi a seconda delle diverse età, dopo un primo momento di accoglienza tutti insieme in cortile. In alcune occasioni,, durante l’anno vengono organizzate feste particolari che coinvolgeranno tutti i ragazzi in un unico grande gioco, come la Castagnata, Carnevale e le feste di Inizio e Fine Oratorio.
L’oratorio è aperto, con le attività strutturate, un sabato al mese come da calendario pubblicato sulle news dalle ore 15 ed ad aspettarvi a braccia aperte ci sono i coordinatori e gli animatori!
Sperando di incontrarvi presto per passare tante giornate insieme, vi salutiamo con un grande abbraccio!